Calcio balilla in comodato d'uso

Noleggio Calcio balilla in comodato d’uso

Calcio balilla in comodato d’uso per bar e sale giochi, Guglielmetto Giochi offre a noleggio diverse tipologie di tavoli calcio balilla professionali e semi professionali, con gettoniera classica da 0,50 centesimi oppure con possibilità di inserimento gettoni o altre monete. I calcio balilla in comodato d’uso che trattiamo sono dei migliori modelli di Roberto Sport leader nel settore dal 1947. Il nostro servizio di noleggio è rivolto per attivatà come bar, ristoranti, locali e sale giochi con aree adibite allo svago
e all’intrattenimento di adulti e bambini. Operiamo nella città e nella provincia di Torino.

Calcio balilla in comodato d’uso

Alcuni esempi dei modelli che trattiamo a noleggio

Calcio balilla in comodato d’uso
Calcio balilla in comodato d’uso

Calcio balilla modello Competition omologato dalla FIBC.

Il servizio di comodato d’uso

ll servizio di gestione e noleggio comprende il pagamento dell’imposta sugli intrattenimenti, l’installazione, la manutenzione, la sostituzione e la consegna a domicilio. L’assistenza è garantita per tutta la durata del noleggio. Scopri di più sul nostro servizio di noleggio compilando il modulo sottostante, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

Per maggiori informazioni di noleggio

339 3063280 – 335 5867415

info@guglielmettogiochi.it

Contatta ora

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per finalità meglio esplicitate nellaPrivacy Policy

    Accetto

    Alcuni Cenni storici

    Le origini del calcio balilla risalgono al periodo tra la prima e la seconda guerra mondiale in Europa, ma non si conosce con certezza l’autore. Bisogna arrivare alla fine degli anni ’60 perché si cominci a sviluppare un certo interesse anche negli Stati Uniti, quando migliaia di soldati americani che ritornano in patria dall’Europa avevano conosciuto il gioco del calciobalilla e ne avevano apprezzato la competitività, tanto che all’interno delle basi militari ogni sala per il tempo libero disponeva almeno di un paio di tavoli, sono proprio loro a reintrodurre e decretare il successo di questo gioco, che da allora si è diffuso fino a diventare uno dei più popolari e redditizi per il commercio degli articoli a gettoniera.

    Al termine della seconda guerra mondiale rudimentali calciobalilla furono utilizzati per la riabilitazione psicomotoria dei reduci di guerra, da qui sembra nascere la dizione calciobalilla. In Italia viene anche popolarmente denominato calcio balilla, biliardino, fubalino, calcetto, calcino, pincanello, subotto. In Svizzera italiana viene chiamato comunemente footbalino.

    Oggi il biliardino è diffuso in tutto il mondo ed è considerato un vero e proprio sport, con tanto di federazioni, associazioni e campionati.
    La Federazione Internazionale di Calcio da Tavolo (International Table Soccer Federation, ITSF), è stata fondata nell’agosto del 2002 e conta 50 nazioni affiliate.

    La Federazione che gestisce il calcio balilla per gli atleti normodotati è la FICB – Federazione Italiana Calcio Balilla.

    fonte tratta da: wikipedia.org/wiki/Calcio_balilla